+39 031 296 768 info@guanellacomo.it

Italian English French German Portuguese Spanish

Venerdì 26 ottobre 2018 – giornata per i disabili (S. Messa ore 10:45)

"Chi  cammina  con  Dio  viaggia  lieto”: la frase di san Luigi Guanella ha accompagnato la celebrazione della festa del santo a Como con tutti i ragazzi disabili delle varie case dell’Opera don Guanella della provincia Sacro Cuore."


Celebrazione presieduta da Don Marco Grega, Superiore Provinciale con tanti sacerdoti provenienti da diverse zone. All’inizio della celebrazione, come atto penitenziale, alcuni ospiti hanno portato uno zaino davanti all’altare, da cui man mano sono stati tolti degli oggetti che simboleggiavano dei vissuti, delle emozioni, delle situazioni che ci appesantiscono il viaggio e soprattutto lo rendono meno lieto.

Durante l’omelia si è svolta  una  particolare  rappresentazione  che  voleva  ricordare un episodio avvenuto a Cernobbio in cui la provvidenza di Don Luigi ha aiutato una famiglia a superare il momento difficile della morte di una madre.

La celebrazione è stata animata da un coro con operatori ed ospiti di Fratta, Cassago e Nuova Olonio.

La giornata si è conclusa con un fantastico pranzo presso il Ristorante Brambilla a Lurago D’Erba, sempre molto gradito a tutti.

Una giornata di festa ricordando il fondatore, stando insieme, riscoprendoci uniti sotto lo stesso carisma per ricordare i doni che lui ci ha dato.

 

Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA

Aiuta l'Opera Don Guanella Como a fare del bene Il tuo contributo economico è prezioso!

"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella