Come aiutarci

Innanzitutto sostenendo spiritualmente con la vostra preziosa preghiera tutti i nostri operatori.

Inoltre, potendolo, impegnando parte del vostro tempo a vivere momenti di fraternità e di amicizia con i nostri anziani e sofferenti.

 

IMPORTANTE: L’ISTITUTO È ENTE GIURIDICO  può quindi ricevere Donazioni e Lasciti testamentari (RR.DD. 2.7.1931 e 11.1.1932)

Per evitare possibili contestazioni si consiglia:

 – per  DONAZIONI  di  denaro  o  di  beni  mobili  e  immobili,  rivolgersi direttamente alla Direzione Casa Divina Provvidenza, Via Tommaso Grossi 18 – 22100 Como – telefono 031.296.711 – fax 031.296.898 – email: como.direzione@guanelliani.it;

 – per TESTAMENTI: se trattasi di Legati si può usare la seguente formula (per la validità scrivere a mano con penna): “Io … lascio alla Provincia Italiana della Congregazione dei Servi della Carità, Opera don Guanella, per la Casa Divina Provvidenza in Como, a titolo di legato, la somma di euro ……………… o l’immobile sito in …………… (oppure) gli immobili siti in ……………” (luogo, data e firma leggibile per esteso). Se si vuol nominare la Casa Erede Universale, scrivere:  “Io ………… annullando ogni mia precedente disposizione, nomino mio  erede  universale  la  Provincia  Italiana  della  Congregazione  dei Servi della Carità, Opera don Guanella, per la Casa Divina Provvidenza di Como” (luogo, data e firma leggibile per esteso).

 N.B. Consigliamo di depositare il testamento, scritto di propria mano con penna, presso un notaio di fiducia.

 – OFFERTE:

 – – c/c postale IBAN IT87 T0760 11090 00000 0041 3229;

 – – inoltre  bonifici  bancari  a  queste  coordinate:  c/c  Banca  Popolare di Sondrio, ag. Como IV Ponte, IBAN IT23 V0569 61090 0000009018X27  intestato  a  Casa  Divina  Provvidenza; 

 – DONAZIONE ONLINE

MICROPROGETTI
Aiutateci a realizzare i nostri MICROPROGETTI

UN TETTO ACCOGLIENTE
Il “Tetto della Carità” ospita persone adulte in situazione temporanea di marginalità, offrendo un progetto di recupero personale e sociale, restituendo loro così la dignità di persone e di cittadini. Abbiamo reso accogliente uno spazio adibendolo a sala televisione, provvedendo alla tinteggiatura delle pareti e ad un nuovo mobilio, in modo da renderlo più accogliente.
VUOI DARE UNA MANO?