+39 031 296 768 info@guanellacomo.it

Italian English French German Portuguese Spanish
Area Pastorale

Ottobre guanelliano: il mese di don Guanella!

È un momento in cui noi sacerdoti siamo uniti a voi e insieme condividiamo la fede in Gesù, la devozione al Sacro Cuore e la predilezione per i nostri santi: don Luigi e suor Chiara.
Queste brevi note vi raggiungono all’inizio del mese di ottobre solitamente ricco di iniziative “guanelliane” che culminano con la celebrazione della festa di don Guanella.
Quest’anno purtroppo, a causa delle note restrizioni, la festa di don Guanella non si potrà celebrare come di consueto avveniva durante il mese di ottobre. Proporremo il triduo di preparazione alla festo di san Luigi che celebreremo solennemente con la presenza del nuovo vicario generale della nostra diocesi, don Ivan.
Invitiamo perciò a vivere questo momento a tutti noi caro, con maggior raccoglimento, preghiera e riflessione.
Concludo questo mio primo incontro con voi comunicando alcuni cambiamenti avvenuti nella nostra comunità e nella vita del santuario. Il precedente rettore, don Remigio Oprandi, ha lasciato questo servizio e sono subentrato io. Anche don Davide Patuelli, il responsabile delle varie opere caritative della casa ha assunto un nuovo incarico. Sono giunti nella nostra comunità due giovani sacerdoti: don Joseph dalla Nigeria e don Praveen dall’India.
Questi cambiamenti segnano l’inizio di una nuova tappa e di una nuova esperienza cercando quella continuità essenziale e fondamentale con lo spirito e il carisma di don Guanella.
Chiedo a tutti voi di accompagnarci con la vostra preghiera

A voi il ringraziamento sincero della nostra comunità e mio personale.

don Marco Maesani

 

LEGGI IL FOGLIO DEL SANTUARIO (di ottobre)

Aiuta l'Opera Don Guanella Como a fare del bene Il tuo contributo economico è prezioso!

"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella