+39 031 296 768 info@guanellacomo.it

Italian English French German Portuguese Spanish
Area Anziani

Vuoi presentare domanda per svolgere un anno di servizio civile con l’Opera don Guanella di Como?

Sarai inserito/a nel progetto “L’attenzione Saggia”. A questo indirizzo, trovi tutte le informazioni: https://www.cescproject.org/main/2020/12/07/lattenzione-saggia/

Un’esperienza unica di crescita personale e professionale!

È stato pubblicato il bando di servizio civile. I giovani tra i 18 e i 28 anni potranno inoltrare le loro domande fino alle ore 14 del prossimo 8 febbraio.
Sono 397 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che desiderano aderire ai progetti di servizio civile universale con CESC Project. Sono in particolare 314 i posti disponibili nei progetti da realizzarsi in 15 regioni in Italia e 83 quelli disponibili nei progetti da realizzarsi in 10 Paesi all’estero. 119 posizioni in Italia sono finanziata attraverso il programma PON-IOG “Garanzia Giovani”.

Al link di seguito trovate informazioni più dettagliate sulle modalità di adesione: https://www.cescproject.org/main/2020/12/22/pubblicato-il-bando-operatori-volontari-scu-2020-2/.

Gli aspiranti operatori volontari una volta orientati sul progetto da scegliere e registrati sulla piattaforma attraverso SPID (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid), devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Aiuta l'Opera Don Guanella Como a fare del bene Il tuo contributo economico è prezioso!

"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella