+39 031 296 768 info@guanellacomo.it

Italian English French German Portuguese Spanish
Area Anziani

R.S.A.: avviso ai Parenti e ai Familiari - FASE 2

Carissimi Parenti e Familiari,

con l’avvicinarsi della cosiddetta “FASE 2” varata dal Governo che sancisce la riapertura di molte attività, desideriamo informarvi che, purtroppo, nonostante questo, ancora non è previsto che possiate accedere alla nostra Casa per poter riabbracciare i vostri cari.
Nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) del 26 aprile 2020, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (GU Serie Generale n.108 del 27.04.2020) al punto “x” del decreto stesso si ribadisce il divieto di accesso per parenti e visitatori in RSA salvo richiesta esplicita della Direzione per soli casi gravi ed eccezionali.

x)" l'accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (RSA) , hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficineti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione".

Riteniamo che questa scelta, se pur dolorosa, sia ad ulteriore tutela delle persone anziane di cui ci prendiamo cura. Come già condiviso precedentemente, ribadiamo l’impegno totale e la dedizione di tutti gli operatori nella cura delle persone che amate. Gli educatori della Casa restano a vostra disposizione per eventuali video chiamate e/o colloqui telefonici e l’equipe medica resta a disposizione, telefonicamente, per ogni vostra esigenza.
In caso di difficoltà di comunicazione potete comunque inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarete contattati immediatamente.

Cordiali saluti.

La Direzione

Aiuta l'Opera Don Guanella Como a fare del bene Il tuo contributo economico è prezioso!

"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella