+39 031 296 768 info@guanellacomo.it

Italian English French German Portuguese Spanish
Area Anziani

R.S.A.: online La Gazzetta Guanelliana - n°2.

Ciao a tutti!
Eccoci di  nuovo, sono il 2° numero dell'inimitabile "GAZZETTA GUANELLIANA" il giornalino della casa Divina Provvidenza Opera Don Guanella di Como.
...Non ci si vede da un pò, perchè eravamo al lavoro per preparare quacosa di entusiasmante e divertente da raccontarvi!
Grazie ai miei fedeli collaboratori siamo riusciti a intraprendere nuovamente questo viaggio....et voilà! Sfogliando queste pagine troverete diverse rubriche e tanti approfondimenti che riguardano la nostra casa e, se ancora non lo sapete, chi sta dietro a questo progetto sono proprio i nostri anziani, ognuno a suo modo ci ha aiutato nella stesura delgiornale, c'è chi ha contibuito scrivendo al computer, chi esprimendo opinioni e pensieri, chi supportandoci...

 

...Non ci resta che augurare a tutti buona lettura!  


...un Grazie particolare al nostro caro Lino, questo numero è dedicato a te!

 

LEGGI LA GAZZETTA GUANELLIANA

R.S.A.: Festa è per te!

24 - 25 - 27 Maggio 2018.

Giovedì 24 Maggio: Grande tombolata all'aperto alle ore 15,30.

Venerdì 25 Maggio: dalle ore 15,00 pomeriggio di Musica & Merenda con Vincenzo.

Domenica 27 Maggio: Festa della Famiglia. Alle ore 10,30 Santa Messa in Cappella animata dai bambini della Parrocchia San Giuseppe. A seguire, nel corso del pomeriggio, inaugurazione mostra  fotografica e creativa, esposizione piante e fiori, la "Pesca" ... esibizione compagnie di ballo...


.... vi aspettiamo !!

Équipe Educativo Animativa Rsa "Don Guanella" di Como

Convegno: "Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento".

COMO, 10 MAGGIO 2018
Ore 9.00 – 17.00

La recente legge “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento” (DAT) introduce novità e problematiche inerenti le volontà del paziente nella gestione dei propri trattamenti sanitari e il fine vita. Questo convegno vuole dare la possibilità di maggiore consapevolezza e chiari orientamenti in merito. Occorre comprendere diversi aspetti di questa normativa: antropologici, etici, giuridici, sanitari, comunitari e relazionali; e le possibili ricadute sui servizi alla persona. È importante essere coscienti delle questioni inerenti alla vita dell'essere umano e alle scelte personali e comunitarie che comporta.  Vogliamo ragionare in merito, anzitutto nei nostri contesti, come Religiosi e collaboratori laici dell'Opera Don Guanella, aprendo anche la proposta a chi è vicino alla nostra visione della vita. Sullo sfondo ci sono come riferimenti culturali: il “Documento base per progetti educativi guanelliani”, attualizzazione del pensiero del santo Fondatore don Luigi Guanella, e l'Enciclica del Santo Padre Giovanni Paolo II “Evangelium vitae”.

Leggi tutto...

Aiuta l'Opera Don Guanella Como a fare del bene Il tuo contributo economico è prezioso!

"Conviene sempre fare un po' di carità: un povero soccorre l'altro e Dio benedice" - San Luigi Guanella